Ragazzi devo chiedervi una cosa strana..un pò mi vergogno ma voglio sapere
E’ una domanda un pò spinta e so già che molti mi prenderanno in giro ma
sono ancora vergine ma sono fidanzata da un pò di mesi,io e il mio ragazzo scherziamo e cose del genere,ma aspetta che sia io a decidere quando far avvenire quell’occasione
io mi sento pronta ma mi vergogno,quando noi ragazze ci eccitiamo di conseguenza ci “bagniamo” al ragazzo non fa schifo?
Farlo per la prima volta fa davvero male? Come sono i preliminari?
Rispondete a queste domande e raccontatemi la vostra esperienza 🙂
Answer:
Bella domanda… potrei solo raccontarti com’è stata la mia perchè non c’è un qualcosa di fisso e meccanico, credo sia impossibile dare una definizione alla prima volta. Noi donne siamo diverse l’una dalla l’altra e la nostra “prima volta” è influenzata da molteplici fattori: dall’educazione che hai avuto, al tipo di rapporto che hai con il tuo lui, dal luogo dove lo farete, da quello che ti passa per la mente in quel momento…
Tieni conto che per noi donne prima della sensazione fisica c’è quella mentale. Se sei tesa e hai paura di affrontare questo passo può essere che ti faccia male perchè può succedere che per la tensione i muscoli della vagina si contraggano “per proteggerti” dal dolore che credi che proverai di lì a poco e questo impedisce una penetrazione serena. Se invece sei tranquilla e il tuo ragazzo riesce a metterti a tuo agio andrà sicuramente tutto per il meglio! E non devi assolutamente vergognarti se ti bagni, anzi meglio perchè lubrificandoti la pressione che il tuo ragazzo eserciterà per entrare sarà minore. E poi a lui non darà fastidio, se sei bagnata significa che sei eccitata e questo farà eccitare ulteriormente il tuo lui! Tranquilla… può essere fonte di orgoglio averti fatto eccitare così tanto!
La mia prima volta è stata così-così, ho avuto dei dolori e ho perso sangue, se dovesse succederti non ti preoccupare, è normale e può succederti anche in futuro almeno finchè non sarai del tutto lacerata. Potrà succederti di perdere del sangue anche dopo molte volte che l’avrete fatto, metti che tu non sia del tutto eccitata (bagnata) oppure che lui faccia troppa pressione e in modo veloce… beh potresti avere qualche piccola perdita, ma non necessariamente e comunque non è nulla di che preoccuparsi.
Comunque fidati che la miglior soluzione è essere tranquilla nel momento in cui lo farai, fidarti e non vergognarti del tuo fidanzato… vedrai che con il tempo, l’esperienza e la complicità che acquisirai sarà sempre meglio fare l’amore!
E in merito ai preliminari.. quelli sono molto importanti perchè aiutano ad eccitarti, a conoscere il tuo e il suo corpo (e anche lui così facendo capirà cosa ti piace maggiormente, cosa può darti fastidio) e comunque i preliminari ti rendono più tranquilla e ti preparano “all’evento”. Che siano coccole, carezze, baci, piccoli morsi, baci più intimi… fatene più che potete. Personalmente non riuscirei ad immaginare un rapporto senza questi momenti più intimi e dolci… mi sembrerebbe tutto così freddo e veloce…
Comunque tranquilla, ci siamo passate tutte, i tuoi dubbi e le tue perplessità sono più che legittime!
Mi raccomando, qualsiasi sia la tua prima volta vivila comunque in modo sicuro: protezione (pillola se la prendi o preservativo) sempre!
Bacio, in bocca al lupo
La mia è stata alla American Pie.. meglio delle solite cose romantiche, se ci penso adesso posso solo ridere
La prima volta è un argomento sempre molto controverso, perché la gente ti dirà sempre ” a me ha fatto male” ” a me no!”, oppure “io ho perso sangue!” “io non ho perso una goccia di sangue”, e ancora “i preliminari non sono necessari” “i preliminari sono necessari”.
Tieni conto che queste son tutte esperienze personali, legati alla mentalità e alle circostanze di ognuno; tu puoi prendere spunto, incoraggiarti o scoraggiarti leggendo alcune cose, ma ricorda che la prima volta che fai l’amore è un’esperienza tua, unicamente tua (e del ragazzo con cui la vivrai), non puoi decidere a priori come sarà né influenzarne più di tanto gli effetti.
Tuttavia, leggere alcune esperienze aiuta a farsi un’idea, ad avere un’immagine più chiara di come sarebbe meglio che si facesse la prima volta.
Preliminari: osso duro di molti uomini, sono molto importanti sia per la donna che per l’altro sesso. Avvicinano, rilassano, rendono intima l’atmosfera. Anche a livello fisico sono essenziali: i muscoli pelvici si stendono, la vagina si lubrifica (= meno male).
Fa male? A molte donne sì, ma è solo a causa di alcuni fattori: o l’uomo è inesperto; o la donna non è rilassata mentalmente; o la donna ha dei problemi specifici nell’area vaginale.
Il sangue…alcune donne lo perdono, altre no. Io ne persi abbastanza, altre mie amiche non ne videro neanche una goccia, dipende sempre dalla persona!
Cosa importantissima: rilassati. Fatti prendere. E usate ogni tipo di contraccetivo efficace.
Ti divertirai (nel senso più dolce del termine)
Un abbraccio!
noi l’abbiamo fatto dopo 1 mese che stavamo insieme (stra presto è vero) però ora siamo insieme da 10 mesi,io ho 15 anni e lui 20. eravamo entrambi vergini e inesperti,a me ha fatto molto male,tanto da piangere,lui faceva pianissimo era dolcissimo ma a me faceva male comunque,ci ha messo un’ora per sverginarmi,non è uscita nemmeno una goccia di sangue. dopo comunque è stato bellissimo.
comunque ai maschi non fa schifo quando è bagnata,anzi li eccita 😛
comunque devi essere rilassata e prontissima sennò farà malissimo. usate il preservativo,visto che io ho 15 anni e forse sono incinta 🙂
Io la prima volta che l’ho fatto con il mio ragazzo è stato dopo due mesi che stavamo insieme…lui non era più vergine, cmq lui ha iniziato un po alla volta, all’inizio mi faceva solo preliminari, e un giorno dopo che mi ha fatto dei preliminari non ha più resistito così l’abbiamo fatto. All’inizio, le prime 2-3 volte ho sentito solo un pò di pressione, tutto qui, non ho neanche perso sangue (questo cmq va da persona a persona) . I preliminari, prima che iniziassi a farglieli ci è voluto un pò di tempo, perchè ero un pò in imbarazzo, ma dopo ti abitui e soprattutto non ti vergogni più dopo che ci stai insieme per tanto tempo:)
Cmq no, ai ragazzi non fa schifo quando ce l’hai bagnata, anzi:) Aiuta la penetrazione…
Ora io e il mio ragazzo siamo insieme da 10 mesi, io ho 15 anni e lui 17:)
Non senti molto male, e poi dipende da persona a persona. I preliminari io li definisco FONDAMENTALI, non ti innervosire troppo, che poi è soltanto piacevole. ti consiglio si usare il preservativo dato che io ho 16 anni e sono incinta 🙂
non devi avere vergogna tu e il tuo compagno dovete essere una cosa e non dovete avere vergona uno dell’altro,non fa male a tutte dipende per 2-3 giorni avrai perdite di sangue ke possono continuare per altre 3-4 relazioni e non ti dimenticare di usare il preservativo.La prima volta ke lo fatto ero nervosa poi mi sono calmata andando avanti.
a me non mi ha fatto per niente male e non mi è uscito nemmeno il sangue dipende da persona a persona non siamo tutte uguale. per quanto riguardo che noi ci bagniamo non penso che gli fa schifo. da quanto dicono i preliminari non fanno cosi tanto male. a me non mi ha fatto male in nessuno dei casi pero ti consiglierei di iniziare prima con preliminari e dopo piano piano.
Ho sixteen anni e non l’ho ancora fatto; sinceramente mi spaventa un po’ vedermi attorniata da ragazza che perdono la verginità a 13-14 anni! Però come tanti dicono, l’età non è un giusto criterio according to stabilire quando è il momento giusto o meno. Spero che la prima volta sia bella e proprio according to questo INDIMENTICABILE. Un Bacio