aiutoo raga COLLOQUIO SERVIZIO CIVILE?

aiutoo raga COLLOQUIO SERVIZIO CIVILE?

io 1 mese fa ho presentato la domanda x il servizio civile presso la bibilioteca….e poko fa mi hanno telefonato per dirmi ke giovedi mi devo recare al colloquio…

vorrei sapere..come verrà svolTO?? devo mettermi x forza un certo abbigliamento?? e poi vorrei sapere fare servizio civile in biblioteca in cosa consiste??

spero possiate aiutarmi ..

ps: se mi kiedono il perche della scelta..io nn saprei ke dirli..visto ke ho fatto domanda solo per provare una possibilità di guadagnare qualcosina….ma in realta a me della biblioteca nn è ke interessi molto…se mi kiedono il xke devo essere sincero??

Answer:

a me hanno fatto domande sul bando che avevo scelto e qualcosa sulla legge del servizio civile( la trovi sul loro sito). poi fanno domande per vedere se hai davvero lo spirito del volontario, quindi non dare come motivazione principale i soldi! poi fanno domande più pratiche, come ad esempio le lingue che conosci, se hai la macchina e se eventualmente non rientrassi nel progetto che hai scelto sei disposto a farne un altro. ci dovrebbe anche essere un test scritto, ma è più un test psicologico, che non culturale o di preparazione. valgono le regole di qualsiasi altro colloquio, si educato, dai del lei, rispondi come vorrebbero che rispondessi, e alla fine ringrazia e saluta.

digli che tu vuoi sentire utile per la comunità, che inoltre sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa per la tua crescita professionale e personale. insomma se ti leggi la legge vedi quale sono le finalità del s.c.n. e rispondi in base a quelli.

Leave a Comment